top of page

Allenamento funzionale

donna che si allena con fascia elastica
donna che porta mani a terra per stretching

Allenamento funzionale è un allenamento in grado di migliorare la condizione fisica in modo tale da permettere un miglioramento nello svolgimento delle mansioni della vita quotidiana.

​

L’allenamento funzionale sviluppa il corpo in maniera globale, abitua il corpo ad utilizzare al meglio le proprie capacità, cercando di utilizzare in sincronia e sinergia il maggior numero di muscoli possibili permettendo così di sviluppare movimenti più forti, più veloci, più potenti.

​

Un movimento si dice funzionale quando rispecchia i gesti della vita quotidiana, movimenti naturali realizzati grazie alla contrazione sinergica di più gruppi muscolari. Scopo di questo allenamento è sviluppare un corpo bello, armonico e forte tramite esercizi che richiamano le funzioni base per cui è nato.

L’allenamento funzionale è un allenamento a 360° dove si alterneranno esercizi a corpo libero ad esercizi con piccoli attrezzi facilmente reperibili e a costi minimi (bande elastiche, fitball, piccoli manubri, bastone ecc).

​

Questo tipo di allenamento si adatta perfettamente a tutte le età e a tutti i livelli di fitness, dal più avanzato al principiante.

​

Percorsi disponibili

Corsi di gruppo

(formati da max 5 persone) vengono formati in base alle richieste di orari. Attivabili in orari mattutini, pomeridiani e serali

Personal

(individuali o in coppia) si svolgono su appuntamento

bottom of page