Thetalab

Daniela Mazzitelli

Life coach, Meditazione, Pilates
La vita di Daniela è da sempre l’espressione esuberante di una creatività inarrestabile. Chinesiologa, musicista, fotografa, insegnante. Da oltre quindici anni si dedica allo studio approfondito degli stati cerebrali ‘theta’ tipici dell’atto creativo e della meditazione profonda. Nel 2009 fonda il Thetalab, nel quale è attiva come direttrice, personal coach e insegnante di pilates e meditazione.

Ha creato il ThetalabWellnessSystem©, un metodo di sviluppo personale che lavora al raggiungimento del benessere in tutti gli aspetti della vita. Come coach lavora al superamento degli schemi mentali depotenzianti stimolando l’apprendimento di nuove tecniche creative per la soluzione dei problemi. Ha fondato e dirige anche il Centro Psicologico Theta.

Hector-foto

Hector Machorro

Pilates posturale
Nato a Città del Messico, ha iniziato i sui primi passi di danza nell’adolescenza con i balli folclorici, danze propiziatorie indigene e modern jazz.

In Italia si diploma in Teatro Danza e Coreografia nella scuola D’arte Drammatico paolo Grassi di Milano.Insegna presenza scenica, antropologia del movimento, danza-terapia, danza contemporanea e teatro danza. In Italia diffonde la Cultura Latinoamericana attraverso l’insegnamento dei diversi balli popolari (Salsa, Tango, Rumba ecc.).

Lavora come Personal Trainer e insegnante di pilates posturale. Da qualche anno si occupa anche di preparazione atletica nel golf.

IMG_4535666

Lavinia Gambogi

Pilates posturale
Laureata in scienze motorie presso l’Università di Milano è istruttrice di pilates matwork e Fitness musicale.

Ha lavorato anche come allenatrice di canottaggio e istruttore di ginnastica artistica.

lucia-foto-ritagliata

Lucia Montanari

Pilates, allenamento funzionale.
Laureata in Relazioni Pubbliche e attualmente laureanda in Scienze Motorie, lavora come istruttore di body building sin dal 2000, dopo aver conseguito il diploma di istruttore di Fitness e Body Building presso la IFBB. Nel 2015 consegue il diploma di Personal Trainer e di Istruttore di TRX e allenamento in sospensione presso la TRX di San Francisco e la Non Solo Fitness di Roma. Ha lavorato presso diverse strutture sportive come istruttore di sala pesi, personal trainer e corsi individuali e di gruppo in ambito di allenamento funzionale.

Gianluigi Negrini (jinanesh deva)

Yoga
Si forma presso Centro Ananda Asharam di Milano,con l’insegnante Indiano Shubha, e riceve lezioni di Hatha Yoga e  Meditazione presso Ananda Marga dei Monaci Indiani di Calcutta. Pratica Yoga Hatha e Bakti Yoga al Villaggio Hare Krisna di Chignolo D’isola (bg). Frequenta la Scuola Maharishi Sathiyananda Accademia dello Yoga di Milano, seguo la Maestria con Lisetta Landoni ( Accademia del Kriya Yoga di Milano ). Riceve insegnamenti di Ashtanga Vinyasa Yoga presso Associazione MI.AS.YO.di Milano dove apprende l’insegnamento originale di Sri K Pattabhi Jois Mysore India e di  Ashtanga Yoga con David Swenson uno dei più riconosciuti insegnanti al mondo. Iniziato al Kriya Yoga Autentico di Mahamuni Babaji da Shibendu Lahiri,discendente scopritore Lahiri Mahashai. Iniziato al Tantra Yoga dal Monaco Devatmananda Acarya dell’Ananda Marga di Calcutta.
E’ anche Teacher Reiki e Karuna /Tibetano. Pratica diverse discipline energetiche
IMG_2274

Micol Alari

Osteopatia
Diplomata presso l’ International College of Osteopathic Medicine ICOM di Cinisello Balsamo è oggi osteopata presso il centro Thetalab di Vimercate. Ha lavorato come tirocinante per la Clinica Osteopatica ICOM e presso la serie D Basket Bernareggio/Bellusco. Ha partecipato al progetto master pediatrico OCIT Sri Lanka, dove ha completato il primo livello di Tecniche Osteopatiche di Riequilibrio Miofasciale. Ha seguito diversi seminari post graduate su Deformazioni Posizionali del Cranio del Professore F. Velardi, Visione e Postura del professore Idor DeSimone Ph.D e The Pelvic Girdle (Il cingolo pelvico) del professore Frank Willard presso l’ ICOM College di Cinisello e conseguito un master di secondo livello in Ricerca Osteopatica presso il Nescot College di Epsom (Londra)
foto-monica

Monica Gervasoni

ThetaHome, Architettura e Interior Design
Laureata in Architettura e abilitata alla professione al Politecnico di Milano, si interessa di design, moda e sostenibilità.
La sua ricerca sul mondo degli interni confluisce nell’approfondimento del bello, non inteso come lusso, ma come ciò che più profondamente acuisce i sensi: un profumo, un colore, un’atmosfera diventano fonte d’ispirazione nella creazione di ambienti originali, stimolanti e autenticamente rappresentativi.
Nel ThetaHomeTherapy il suo lavoro di architetto e di arredatrice d’interni si estende alla volontà di creare un più profondo contatto tra le persone e gli spazi che vivono contribuendo a rendere ognuno più libero di esprimere se stesso.
foto-Colantoni-Sabrina

Sabrina Colantoni

PR
Laureata in Sociologia, Sabrina è una manager e una blogger che si è specializzata nella comunicazione in tutte le sue accezioni, dal posizionamento di un Brand sul mercato fino alla comunicazione interpersonale in contesti interculturali. Con l’arrivo della crisi ha rimesso in discussione la sua professionalità iniziando un percorso personale che l’ha portata a sperimentare nuovi approcci a se stessa e alla sua professione. Per Sabrina  COMUNICARE significa fare in modo che i propri interlocutori colgano e recepiscano il proprio messaggio nonostante i loro filtri, e questo implica un cambiamento che permette di stare al passo con i tempi.

Centro Psicologico Thetalab

Sonia Bronzi

Psicologa, psicoterapeuta, sessuologa
Si è laureata a pieni voti in Psicologia presso l’Università di Padova e ha iniziato la sua carriera all’interno di società di consulenza dove si è occupata di progetti in ambito organizzativo prevalentemente nella selezione e nella formazione del personale.

Come psicologa si è occupata per anni di disagio e di dipendenze collaborando con strutture del territorio e associazioni di volontariato. Ha promosso progetti in ambito scolastico focalizzati sui disturbi dell’apprendimento, affettività, sviluppo delle capacità relazionali.

Si è specializzata in psicoterapia presso il Centro Eric Berne di Milano, con orientamento in Analisi Transazionale e Terapia della Gestalt e da diversi anni segue progetti sia in ambito organizzativo sia clinico. Ha conseguito la qualifica di Sessuologa presso il Centro Italiano di Sessuologia (CIS) di Bologna e si occupa di consulenza e terapia delle disfunzioni sessuali, individuali e di coppia.

Iscrizione all’albo degli psicologi: n. 5583

Anna-foto

Anna Citterio

psicologa, psicoterapeuta
Laureata a pieni voti in Psicologia presso l’Università di Padova e specializzata in psicoterapia relazionale sistemica presso l’Eist (Istituto Europeo di Terapie Sistemiche della Professoressa Valeria Ugazio). Si è inoltre formata in ipnositerapia presso l’ospedale San Carlo di Milano.

In ambito clinico e psicoterapeutico ha formato la sua esperienza presso il reparto di neurologia e psichiatria dell’ospedale di Vimercate, l’ambulatorio per i disturbi d’ansia e gli attacchi di panico dell’ospedale San Gerardo di Monza, il Centro psico sociale di Vimercate e il Consultorio interdecanale di Merate.

Collabora con scuole primarie e secondarie ed  è consulente presso un consultorio familiare. Si occupa di colloqui individuali, di coppia, familiari, di educazione all’affettività e di prevenzione del bullismo.  Ha promosso inoltre progetti in ambito scolastico focalizzati sui disturbi dell’apprendimento.

Iscrizione all’albo degli psicologi: n. 9823

Francesca_Thetalab

Francesca Dell'Amore

Psicologa
Laureata con lode in Psicologia presso l’Università di Milano-Bicocca, è specializzanda in psicoterapia analitico-transazionale presso il Centro Berne di Milano.

In ambito clinico e psicoterapeutico si è formata presso l’A.O. Niguarda Ca’ Granda, collaborando con una comunità riabilitativa per adulti psichiatrici in setting individuale e di gruppo e presso la RSA Casa Famiglia San Giuseppe di Vimercate lavorando con pazienti anziani e svolgendo attività di ricerca scientifica.

Ha tenuto, inoltre, gruppi di “Palestra della Memoria”, rivolti alla conoscenza e al potenziamento della memoria negli anziani, presso la Caritas di Sesto San Giovanni. Collabora con la Società Italiana di Psicologia Positiva, di cui è anche socia.

Iscrizione all’albo degli psicologi: n. 18063