Allenamento funzionale

Allenamento funzionale è un allenamento in grado di migliorare la condizione fisica in modo tale da permettere un miglioramento nello svolgimento delle mansioni della vita quotidiana.

L’allenamento funzionale sviluppa il corpo in maniera globale, abitua il corpo ad utilizzare al meglio le proprie capacità, cercando di utilizzare in sincronia e sinergia il maggior numero di muscoli possibili permettendo così di sviluppare movimenti più forti, più veloci, più potenti.

Un movimento si dice funzionale quando rispecchia i gesti della vita quotidiana, movimenti naturali realizzati grazie alla contrazione sinergica di più gruppi muscolari. Scopo di questo allenamento è sviluppare un corpo bello, armonico e forte tramite esercizi che richiamano le funzioni base per cui è nato.

L’allenamento funzionale è un allenamento a 360° dove si alterneranno esercizi a corpo libero ad esercizi con piccoli attrezzi facilmente reperibili e a costi minimi (bande elastiche, fitball, piccoli manubri, bastone ecc).

Questo tipo di allenamento si adatta perfettamente a tutte le età e a tutti i livelli di fitness, dal più avanzato al principiante.

af2b4cbf-d86c-4352-8eac-d2c905b23fa5.jpg

MARTA

Pilates, Funzionale

Presenta qui il tuo team! Aggiungi le tue immagini, i testi e i link o connetti dati dalla tua collezione.

Vimercate (MB), via Montalino, 10

Tel: 348.8366121

© 2020 by Thetalab