Thetalab offre percorsi personalizzati di sostegno e cura attraverso colloqui psicologici e di psicoterapia individuale, di coppia, familiare, di sostegno alla genitorialità e alla crescita.

16086675 - human brain risks with an iceberg in the shape of a head partialy submerged in the cold arctic ocean

.

Thetalab organizza anche percorsi di gruppo su tematiche psicologiche e di crescita personale.

Per fissare un colloquio

telefonare al 348.8366121
(Daniela Mazzitelli, dir. del centro)

I costi degli incontri sono i seguenti:

primi tre colloqui: 45 euro l’uno

individuale: 60 euro
coppia: 80 euro
famiglia: 90 euro

Come lavoriamo

Teoria dell’attaccamento

Nata dagli studi dello psicanalista inglese John Bowlby, secondo questa lente teorica le esperienza vissute nel corso delle nostre relazioni primarie di attaccamento ci portano a creare aspettative verso gli altri e su noi stessi. La continua ricerca di queste esperienze nelle relazioni attuali ci porta a ritrovare elementi che confermino le nostre aspettative e a rivedere scene che si ripresentano ciclicamente nella nostra vita. Approfondire questi aspetti permette di comprendere il significato della sofferenza nel momento attuale, alla luce di quanto sperimentato in passato.

Psicoterapia sistemica

Le esperienze vissute nel corso della propria storia di vita, i rapporti significativi che si sono delineati e il sistema relazionale all’interno del quale la persona si trova attualmente hanno un’influenza sui vissuti emotivi, sulle difficoltà percepite, sui limiti e sulle risorse alle quali poter attingere per andare verso un cambiamento. Il terapeuta osserva quindi la persona non come se fosse un’isola, ma come un membro della rete di relazioni nella quale è immerso. L’obiettivo è comprendere il significato della sofferenza e co-costruire insieme un percorso orientato al raggiungimento di obiettivi condivisi e realizzabili.

EMDR (eye movement desensitization and reprocessing)

Metodo psicoterapico che mira alla riduzione dello stress correlato a traumi, disturbo post-traumatico da stress, ansia, disturbi dell’umore e altre condizioni clinicamente rilevanti. Utilizza i movimenti oculari per aiutare il cervello a “digerire” i ricordi dolorosi e per permettere loro di essere immagazzinati e appropriatamente relegati nel passato.

Cosa proponiamo

Terapia individuale

efficace per ansia, depressione, problematiche relazionali, stress, difficoltà decisionali, lutti, traumi, bassa autostima

Terapia di coppia

efficace per crisi di coppia, conflittualità, separazioni, difficili momenti di cambiamento

Terapia familiare

efficace per crisi adolescenziali, disturbi e malessere in età evolutiva, disturbi dell’alimentazione, problematiche scolastiche, conflittualità familiare, problemi di comunicazione, problematiche adottive, momenti di crisi familiare

Equipe ‘Progetto Duos’

Iscrizione all’albo degli psicologi: n. 17410
Iscrizione all’albo degli psicologi: n. 17940